Tour de France 2024, Tadej Pogačar prima del via della tappa alpina: “Sarebbe bello vincere oggi, ma Evenepoel e la Visma vorranno fare lo stesso”

Tadej Pogačar ha iniziato la tappa numero 19 del Tour de France 2024 saldamente in Maglia Gialla, con più di 3 minuti di vantaggio sul più immediato rivale, Jonas Vingegaard. La stella della UAE Team Emirates ha già vinto tre frazioni in questo Tour e non nasconde il desiderio di poter aumentare il numero di successi, stando almeno alle parole rilasciate poco prima della partenza della frazione che si conclude a Isola 2000. Lo sloveno può fare un ulteriore passo avanti nella direzione della storica doppietta Giro-Tour, superando nel migliore dei modi una della tappe più di questa edizione della Grande Boucle.

“Quella di oggi è sicuramente una delle tappe più belle di questo Tour – le parole di Pogačar prima della partenza da Embrun – Il primo obiettivo è quello di mantenere la Maglia Gialla, ma se ci sarà l’opportunità di vincere la tappa, sarebbe bello farlo. Ci siamo preparati su questa salita a lungo e la conosciamo molto bene”.

Appunto, com’è la salita di Isola 2000? “Inizia subito con grandi pendenze e poi si fa un po’ più leggera – l’analisi dello sloveno – Ma il finale, con tutti i chilometri di salita che avremo nelle gambe a quel punto, sarà sicuramente duro. Sappiamo che ci sarà anche vento a favore, sulla salita finale e anche nella valle precedente”.

Un occhio agli avversari: “Penso che Remco Evenepoel farà qualcosa per provare a prendersi il secondo posto in classifica e magari anche la vittoria di tappa – le parole della Maglia Gialla – Ma credo che anche la Visma|Lease a Bike, che ci ha già provato ieri, cercherà il successo. In tutto questo, penso che si potrà vedere anche qualche distacco per la classifica generale“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio